31 gennaio 2014

Dal 1° febbraio apre lo “Spazio ascolto” alla Piccola Biblioteca


Nell'ambito del progetto “Laboratorio famiglia” il Centro per le Famiglie del Settore Politiche Sociali promuove e sostiene l'iniziativa denominata Spazio ascolto rivolta ai genitori che vogliano sottoporre ad un consulente educativo piccole e grandi questioni di vita familiare. Lo Spazio ascolto sarà attivo dalle 10,00 alle ore 12,00 alla Piccola Biblioteca in via Ugolani Dati, 4 ogni primo sabato del mese a partire da febbraio a giugno secondo il seguente calendario: sabato 1° febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio e 7 giugno. I consulenti sono messi a disposizione dal Settore Politiche Sociali, dal Consultorio Ucipem Cremona, dalla Cooperativa Iride e dal Centro della Relazione. L'accesso è gratuito.

L'iniziativa è in sintonia con le finalità di sostegno e cura della famiglia proprie del Centro nella cui sede di Largo Madre Carelli, 5 (fronte Chiesa S. Bernardo) sono presenti sportelli di consulenza legale, educativa, psicologica, lo sportello bonus gas ed energia oltre che a gruppi di mutuo auto aiuto, spazi di riflessione culturale sulla famiglia in collaborazione sia con il privato sociale sia con il profit in una prospettiva di wellfare sociale integrato.

Lo Spazio ascolto è realizzato in collaborazione con il Servizio di promozione del libro e della lettura del Settore Cultura e Musei in continuità con la sinergia già attivata nell'ambito dell’iniziativa “Un dicembre di fiabe” e si sviluppa in un’ottica di welfare territoriale promuovendo un’integrazione tra i vari Servizi dell'Ente nell'elaborazione di strategie atte ad intercettare i bisogni della cittadinanza con particolare riguardo alle tematiche di maggiore rilevanza come, appunto, quelle relative alla dimensione educativa e genitoriale.

Per informazioni:
Centro per le Famiglie
largo Madre Agata Carelli, 5 (fronte Chiesa S. Bernardo)
tel. 0372/407322 – 0372/407373 – 0372/407366




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...