31 ottobre 2014

Da lunedì 3 novembre chiusura del passaggio a livello di via Picenengo. L'11 incontro con RFI e Comitato di Quartiere

Da lunedì 3 novembre viene chiuso provvisoriamente il passaggio a livello di via Picenengo per consentire l'armamento, l'elettrificazione e riqualificazione tecnologica sulla linea Codogno – Cremona da parte di Rete Ferroviaria Italiana, nell'ambito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria. La chiusura del passaggio a livello è prevista per 45 giorni. I percorsi alternativi sono segnalati sul posto. 

Negli ultimi mesi l'Amministrazione comunale, ben consapevole dell'impatto di questo intervento, ha effettuato due indagini conoscitive. La prima, con il rilievo dei flussi di traffico in alcuni giorni campione, effettuata nel mese di settembre, dove si è riscontrato un passaggio complessivo medio giornaliero di circa 900 mezzi. 

La seconda indagine ha riguardato l'analisi origine-destinazione di chi transita. Grazie all'impegno dell'Ufficio Mobilità e della Polizia Locale nei giorni 13 e 14 ottobre, sono state effettuate delle interviste per capire il tragitto degli utenti che transitano nella via. 

Relativamente al raddoppio della linea ferroviaria, martedì 11 novembre si terrà un incontro di approfondimento tra il Comune di Cremona e RFI, in particolare per quanto riguarda l'impatto del cantiere in corso, coinvolgendo anche il Comitato di quartiere.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...