20 ottobre 2014

Presentato a Milano il Job Day 2014, l'evento di sabato 25 ottobre

Roberto Scanagatti (Presidente ANCI Lombardia), Alessandro Capelli (delegato Politiche giovanili del Comune di Milano), Maura ruggeri vice sindaco di Cremona, Gianpiera Vismara (Coordinatrice Dipartimento Giovani di ANCI Lombardia), Valerio Mantovani (Presidente Dipartimento Giovani Sport e Cultura di ANCI)

Questa mattina, nella sede milanese dell’Informagiovani, è stato presentata alla stampa la giornata del Job day nell’ambito della giornata regionale dedicata la lavoro, promossa da ANCI e dalla Rete Regionale degli Informagiovani, di cui il Comune di Cremona è capofila. L’evento che si terrà sabato 25 ottobre in tutti i comuni della Lombardia che hanno aderito all’iniziativa, da quest’anno assume quindi una valenza regionale che darà sicuramente maggiore rilievo e visibilità all’iniziativa. L’Informagiovani del Comune di Cremona, che promuove nel nostro Comune la terza edizione dell’evento, aveva fatto da apripista ed ora la bontà dell’iniziativa viene confermata.

Ci aspettiamo una numerosa partecipazione - dichiara Maura Ruggeri vice Sindaco e assessore con delega alle Politiche Educative, all’Istruzione ed al Lavoro - ci sono tutte le condizioni perché la giornata dedicata all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro abbia riscontri positivi. A fronte dei dati sulla disoccupazione giovanile e non solo, in costante aumento nella nostra provincia, un obiettivo che ci poniamo, oltre che a preoccuparci del lavoro che non c’è , che manca, è come intercettare il lavoro che c’è. Questo tema – prosegue il Vice Sindaco - che è un aspetto del più complesso percorso di orientamento al lavoro, sarà al centro del job day con la possibilità da parte dei partecipanti alla ricerca di un lavoro di presentare direttamente le proprie candidature e, da parte delle aziende e delle associazioni presenti, di raccogliere le candidature ed effettuare direttamente le preselezioni. Il job day – conclude Maura Ruggeri - offrirà anche l’opportunità, di conoscere i servizi e le strategie che l’agenzia Informagiovani mette a disposizione di coloro che, giovani e non , sono alla ricerca di lavoro”.
L’appuntamento è per sabato 25 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 a Cremona, nell’Auditorium Sala Borsa della Camera di Commercio in via Baldesio, 10. L’evento è ad ingresso libero e gratuito. 100 profili professionali e 28 profili di stage per un totale di circa 200 offerte di lavoro disponibili in 37 realtà, tra aziende, agenzie ed associazioni di categoria. Questi i numeri della terza edizione del Job Day di Cremona.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...