30 giugno 2014

Chiusura del ponte sul Po ai mezzi pesanti: il 2 luglio incontro tra il Comune di Cremona e la Provincia di Piacenza per alcune valutazioni

Riunione di prima mattina a Palazzo Comunale, presieduta dal sindaco Gianluca Galimberti, per fare il punto della situazione dopo l’ordinanza della Provincia di Piacenza che stabilisce il divieto di transito, dal 14 luglio 2014 fino al 13 settembre 2015 , sul ponte sul Po, a Castelvetro Piacentino, per gli autoveicoli con massa a pieno carico superiore a 20 tonnellate. All'incontro hanno partecipato il vice sindaco Maura Ruggeri, l'assessore al Territorio Alessia Manfredini, l'assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Barbara Manfredini e l'assessore all'Area Vasta Leonardo Virgilio, nonché alcuni dirigenti e tecnici comunali.

Il Comune di Cremona ha innanzitutto chiesto un incontro alla Provincia di Piacenza per mercoledì 2 luglio così da approfondire tutti gli aspetti legati all'ordinanza dell'ente locale emiliano. Contemporaneamente i tecnici del Comune di Cremona posizioneranno dei rilevatori per studiare i flussi di traffico (questi dati sono infatti aggiornati fino al 2012), in modo da poterli confrontare con quelli rilevati dalla Provincia di Piacenza. I tecnici, inoltre, sono stati già incaricati di fare le opportune verifiche sulla possibilità di condividere con la Società Autostrade Centro Padane e la Provincia di Piacenza agevolazioni per gli autotrasportatori. “La sicurezza del ponte sul Po è la priorità”, è la posizione di sindaco ed assessori che, dopo l’incontro con la Provincia di Piacenza, si confronteranno con i rappresentanti degli autotrasportatori.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...