19 giugno 2014

Sindaco, assessori e tecnici al lavoro su corso Garibaldi


Prima riunione di lavoro oggi pomeriggio su corso Garibaldi. Presieduta dal sindaco Gianluca Galimberti, vi hanno partecipato gli assessori Alessia Manfredini, con delega al Territorio e Salute, Barbara Manfredini (Città vivibile e Rigenerazione urbana), i dirigenti Marco Pagliarini, Lavori Pubblici, Maurizia Quaglia, vice segretario generale e Cultura, Annamaria Santucci, responsabile unità di staff al Settore Territorio per il DUC (Distretto urbano del Commercio). Era infine presente Riccardo Zelioli del Servizio programmazione mobilità e qualità urbana.

Obiettivo dell'incontro impostare un lavoro di squadra per affrontare la situazione di corso Garibaldi, come ha detto il sindaco introducendo i lavori di questo primo confronto, con una visione d'insieme che tenga conto dei vari aspetti: mobilità, commercio, animazione culturale, esigenze dei residenti. Nel corso della riunione sono stati presi in esame in particolare alcuni aspetti quali i parcheggi, lo studio dei flussi viabilistici, l'arredo urbano, le esigenze dei cosiddetti utenti deboli (coloro che si muovono a piedi o in bicicletta), la programmazione di attività e di percorsi di natura culturale, tenuto conto anche dei numerosi edifici storici e di grande pregio architettonico che si affacciano sul corso, da sempre una delle principali arterie cittadine. 

Già a metà della prossima settimana si terrà una secondo incontro per un ulteriore approfondimento e per valutare proposte di intervento. Una volta che sarà messo a punto il tutto, sarà organizzato un incontro pubblico al quale saranno invitati a partecipare residenti, commercianti e titolari di esercizi pubblici di corso Garibaldi per un momento di ascolto e di confronto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...