01 agosto 2014

Sopralluogo oggi pomeriggio al colatore Pippia nel quartiere Zaist

A seguito di alcune segnalazioni pervenute nei giorni scorsi in Comune, sopralluogo nel primo pomeriggio, al quartiere Zaist, dell'assessore al territorio e alla Salute Alessia Manfredini, che si è incontrata con Emanuele Re e Giuseppe Pizzamiglio, rispettivamente presidente e vice presidente del Comitato di quartiere 6 (zona Nord – Est), ed il parroco della chiesa S. Francesco d'Assisi don Gianpaolo Maccagni. Al sopralluogo hanno inoltre partecipato l'ing. Andrea Guereschi di Padania Acque e l'ing. Giovanni Damiani, dirigente del Servizio di Nettezza Urbana di AEM Gestioni.

L'attenzione è stata posta sulle sponde del colatore Pippia, che scorre lungo la pista ciclo pedonale di via degli Ospedalieri, fiancheggiando l'oratorio e quindi il parco giochi ed il parco Asia. Dopo il taglio dell'erba avvenuto di recente, i residenti hanno segnalato la presenza di alcuni topi. 

Verificata la situazione, saranno controllate le esche sistemate nelle trappole, già presenti lungo il parapetto del colatore. Dal canto suo Padania Acque cercherà una soluzione per modificare, rendendola meno stretta, la griglia posta sotto il passaggio che porta all'oratorio, così da impedire il ristagno di pezzi di rami o di foglie. 

Il maggiore flusso di acqua all'interno del colatore, sul quale Padania Acque sta già lavorando, dovrebbe impedire che si verifichino quegli inconvenienti che, soprattutto nella stagione estiva, creano alcuni disagi ai residenti. Questo accorgimento, insieme ad altri interventi più semplici che l'Amministrazione vedrà di mettere in atto, contribuiranno a rendere ancora più gradevole una delle zone verdi più estese della città. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...