29 agosto 2014

Lo sport veicolo di inclusione. Allo Zini con "realtà di fragilità", il nuovo impegno del Comune di Cremona e U.S. Cremonese


Alla partita d’esordio dell’US. Cremonese, in programma oggi contro l’Albinoleffe, il Comune di Cremona ci sarà, ma non da solo. In tribuna laterale si siederanno l’assessore al Welfare di Comunità, Servizi alle famiglie e alla persona (con delega allo Sport) Mauro Platé, tre dipendenti comunali e alcuni ragazzi e un educatore delle Comunità Alloggio per Minori del Comune di Cremona. 


L'amministrazione, in sinergia con la società sportiva grigiorossa, infatti, sta lavorando ad una iniziativa che coinvolgerà Sindaco, Assessori, Dipendenti comunali (di servizi diversi) e realtà locali che si occupano di fragilità e di non autosufficienza, mettendo loro a disposizione alcuni biglietti gratuitamente concessi al Comune dalla Cremonese e accompagnando queste realtà allo stadio Zini in occasione delle partite casalinghe. 
Dettagli e modalità di adesione saranno presto diffusi e comunicati. 
Questo lo spirito dell’iniziativa voluta dalla Giunta, in collaborazione con la società Cremonese: valorizzare lo sport come “strumento” sociale in grado di favorire e rinforzare il legame fra le persone, i gruppi, i contesti di vita, in piena sintonia con l’assetto assessorile che vede le deleghe welfare e sport in capo allo stesso assessore.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...