02 agosto 2013

Divieto, in via precauzionale, di utilizzare a scopo potabile ed igienico sanitario, l'acqua dei pozzi del Centro Sportivo S. Zeno


In mattinata il Sindaco Oreste Perri ha firmato l'ordinanza con la quale si stabilisce di non utilizzare, a scopo igienico sanitario e potabile, le acque dei pozzi del Centro Sportivo San Zeno e di provvedere al riempimento delle piscine mediante approvvigionamento all’acquedotto pubblico. L'acqua presa dai pozzi potrà essere utilizzata solo a scopo irriguo.
La decisione è stata presa su indicazione del Dipartimento di Prevenzione Medica dell'ASL, tenuto conto dell’indagine di caratterizzazione avviata presso l’area a nord del centro a seguito di una contaminazione da solventi clorurati delle acque di falda superficiale e profonda. I risultati dell’indagine non consentono di definire il plume della contaminazione e pertanto sono in programma ulteriori verifiche analitiche. In linea precauzionale e in attesa di definire con maggiore precisione la geometria del plume di contaminazione in direzione Sud rispetto al sito contaminato, si è ritenuto opportuno adottare misure cautelative a tutela della salute pubblica.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...