30 agosto 2013

Da record la XV edizione del Triathlon Sprint "Città di Cremona"

 Michele Toninelli, Masimo Ghezzi, Oreste Perri, Marcello Ventura, Achille Cotrufo
La XV edizione del Il Triathlon Sprint “Città di Cremona” è stata presentata questa mattina a SpazioComune. La manifestazione, che si colloca nell’ambito di Cremona Città Europea dello Sport 2013, è in programma domenica 1° settembre e vanta il record di partecipazione con 500 atleti ai nastri di partenza, un vero successo.  Ad introdurre l’evento è stato Marcello Ventura, consigliere comunale con delega allo Sport: “Il Triathlon Sprint Città di Cremona è il secondo grande evento firmato Stradivari inserito nel calendario delle manifestazioni di Cremona Città Europea dello Sport 2013. Anche da questa gara si ha conferma del legame forte tra la città e la multidisciplina”.

Il sindaco Oreste Perri non è voluto mancare all’appuntamento e ha portato il suo saluto: “E’ un evento magnifico, dona lustro alla città. Ci saranno numerosi atleti in gara, Elite, amatori ed anche parecchi giovani e questo è un aspetto molto importante: dallo sport si possono imparare importanti valori per la vita. Un ringraziamento al Triathlon Cremona che si conferma organizzatore di eventi di qualità, grazie anche al Centro sportivo Stradivari che ospita la manifestazione. Un sincero riconoscimento va agli agenti della Polizia Locale e ai numerosi volontari per il prezioso sostegno che danno alla gestione logistica della gara”.

Il Città di Cremona si fa portatore anche di altri aspetti e significati: “Nella nostra città – ha spiegato Achille Cotrufo, presidente provinciali del CONI - la pratica sportiva ha una forte incidenza ed un evento come il Triathlon Sprint organizzato dal team Stradivari è una importante testimonianza”. 

L’edizione 2013 si presenta con numeri da record: “Siamo arrivati a quota 500 – ha sottolineato Massimo Ghezzi, presidente della società organizzatrice – ed è un traguardo importante anche in virtù della concomitanza con gli italiani di triathlon olimpico e di altri eventi. Sarà una grande festa di sport al Centro sportivo Stradivari, che ringrazio per l’ospitalità. Colgo inoltre l’occasione per un ringraziamento rivolto, tra gli altri, all’Associazione ciclisti cremonesi ed al Panathlon di Cremona. Siamo tutti pronti a vivere questa grande giornata di triathlon in città”.

L’appuntamento è dunque per domenica 1° settembre: la partenza della manifestazione è alle 10 con la gara femminile ed a seguire tutte le batterie maschili. La sfida è su distanza Sprint, ovvero 750 metri di nuoto, 20 km in bicicletta su un tracciato da ripetersi due volte ed infine 5km di corsa. Il fulcro dell’evento è il Centro sportivo Stradivari dove sono allestite zona cambio ed arrivo, oltre alla frazione di nuoto nella piscina da 50 metri, bicicletta e podismo sono esterni ed interesseranno via Milano, in direzione Cavatigozzi, e l’area verso il Porto Canale. L’edizione di quest’anno, oltre ad essere inserita nel calendario degli eventi di Cremona Città Europea dello Sport, coincide con il ventennale di attività del Triathlon Cremona Stradivari e ha tutte le carte in regola per entrare nella storia della società. E per regalare un’altra grande giornata di sport all’insegna della multidisciplina. 

Per maggiori informazioni si veda al sito Triathlon Cremona Stradivari

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...