22 agosto 2013

Ecco le date in cui saranno distribuite e poi ritirate le copie del questionario sulla vivibilità del quartiere n. 10 (zona Sud - Ovest)

Il Direttivo del Comitato di quartiere n. 10 (Zona Sud – Ovest: Po - Parco - Canottieri - Trebbia) incontrerà i residenti domenica 25 agosto, dalle 9 alle 12, in piazza Giovanni Cazzani, antistante la chiesa di Cristo Re; mercoledì 28 agosto, sempre dalle 9 alle 12,  in viale Po, zona antistante la scuola Monteverdi, infine domenica 15 settembre, dalle 9 alle 12, in viale Po, angolo via Adda. Il 25 ed il 28 agosto saranno distribuite copie del questionario sulla vivibilità del quartiere, mentre il 15 settembre si procederà alla raccolta dei questionari compilati così da potere poi analizzare le risposte date.

Nel Regolamento dei Comitati di quartiere attualmente in vigore si legge: "i Comitati sono organismi territoriali che operano per fini socio-culturali, sportivi, ricreativi e solidali, per il bene comune"; in sostanza, si cerca di instaurare una collaborazione e un confronto con le istituzioni comunali formulando proposte e iniziative per il miglioramento dei servizi e in generale della vita cittadina, del quartiere nonché dell'ambiente, mantenendo uno stretto collegamento con le associazioni e le realtà che già operano nella zona o in città. L’Amministrazione consulta il Comitato qualora decida di adottare provvedimenti ed intraprendere azioni che riguardano l'urbanistica, i servizi e, più in generale, le opere pubbliche.

A seguito delle elezioni tenutesi lo scorso mese di giugno, il Direttivo del Comitato di quartiere n. 10 risulta così composto: Maria Luigia Bernuzzi, presidente, Giuseppe Viero, vice presidente, Arnaldo Bessi, segretario, Maria Antonella Maggio, Giuseppe Binotti, Gian Franco Felloni, Stefano Bocci, Moreno Roberto Pajerini e Pietro Derudas quali consiglieri.

I componenti del Direttivo sono costantemente impegnati nel rilevare e segnalare agli uffici preposti qualsiasi disfunzione, suggerimento, richiesta, sempre con la finalità del bene comune e quindi a favore di tutti, ma è auspicabile (e necessario) che i cittadini stessi contribuiscano all'attività del Comitato comunicando al Direttivo segnalazioni attraverso il contatto personale o telefonico, compilando i moduli distribuiti nei vari ‘Punto Q10' (edicole di viale Po, via Trebbia e via Navaroli) e 'Punto Q10 informa' (farmacia 'Zamboni', via Oglio 5), oppure accedendo alla pagina dedicata presente sul sito del Comune.

Comitato direttivo del Quartiere n. 10
c/o Oratorio Cristo Re, via Mella 3
comitatodiquartiere10@comune.cremona.it
cellulare 340 8855332

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...