19 agosto 2013

Da sabato 24 agosto è possibile lasciare la propria candidatura per il rinnovo delle cariche del Comitato di Quartiere 11


Il prossimo ottobre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche del Comitato di Quartiere 11 (zona Giuseppina-Cascinetto-Concordia). Già da sabato 24 agosto, e fino a venerdì 4, ottobre sarà possibile lasciare la propria candidatura per essere eletti nel direttivo, sia presso gli Uffici di SpazioComune (piazza Stradivari, 7), che presso l'Ufficio Periferie del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8). Per potersi candidare bisogna risiedere nel quartiere o svolgervi un'attività commerciale o sociale.
Le elezioni si terranno sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 con le seguenti modalità: sabato, dalle 8.30 alle 12.30 presso SpazioComune e dalle 16 alle 17.30 presso Sala Maffi (via Maffi, 2/A), mentre domenica dalle 10 alle 12 presso la Chiesa della Beata Vergine di Caravaggio (viale Concordia). Per poter partecipare alle elezioni è necessario essere iscritti all'Assemblea del Comitato di Quartiere. L'iscrizione all'Assemblea può essere lasciata sempre con le stesse modalità o direttamente al seggio nei giorni delle elezioni. I confini del quartiere sono stati modificati secondo le indicazioni del Comitato di Quartiere. Ad oggi possono candidarsi e partecipare alle elezioni tutti i residenti compresi fra le vie Giuseppina (compresa) e la via Mantova a partire da via Pippia fino all'autostrada.

Per sapere comunque se la via di residenza è parte del Quartiere 11 è possibile consultare l'elenco delle vie nella pagina del Quartiere 11 o rivolgersi all'Ufficio Periferie del Comune di Cremona. Con l’istituzione dei Comitati di Quartiere l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale è stato quello di creare organi rappresentativi di ciascuna delle aree in cui la città è stata suddivisa, per conoscere da vicino le problematiche e le criticità cittadine e quindi formulare risposte concrete che rispecchino l'interesse e le richieste collettive.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

SpazioComune
tel. 0372 407291 - fax 0372 407290

Ufficio Periferie e Quartieri
Piazza del Comune 8 - 2° piano
tel.. 0372 407204 - fax 0372 407052

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...