31 luglio 2013

Il 6 e 7 agosto in Cortile Federico II due appuntamenti da non perdere


I cinque componenti del gruppo Alti & Bassi
Proseguono gli appuntamenti delle rassegne estive promosse dall'Assessorato alla Cultura. Martedì 6 agosto, alle 21.30, nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale, nell'ambito della rassegna Bel canto sotto le stelle è la volta di La voce non ha confini - Da Bach a Mina - Classici a 5 voci, protagonista il gruppo Alti & Bassi. Gli Alti & Bassi (Paolo Bellodi, Andrea Thomas Gambetti, Diego Saltarella, Alberto Schirò, Filippo Tuccimei) sono un quintetto vocale a cappella nato nel 1994 a Milano.

Con le voci e 5 microfoni costruiscono le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitandone all’occorrenza alcuni come batteria, basso, fiati, chitarre. La loro esibizione è un mix di intrattenimento, musica, cultura. Il repertorio è per tutti i target e comprende le più belle musiche del ‘900 arrangiate a 5 voci con originali elaborazioni jazz & swing. 5 timbri molto differenti che riescono ad ottenere un impasto vocale unico. L'ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si terrà all'Auditorium della Camera di Commercio.

Mercoledì 7 agosto, sempre nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale, alle 21.30, nuovo appuntamento della rassegna Il cortile della musica con Cremùna in del cóor - Stòorie che cöönta e in ... Càanta In del cóor de Cremùna, con M. Fantini, M. Gazzoni, S. Maffini, G. Manfredini, A. Melega, B. Paloschi e i I zübiàan de la Pöpia. Anche in questo caso l’ingresso è libero.


Per informazioni:
Assessorato alla Cultura e Turismo
Settore Cultura e Musei
tel. 0372 407269
museo.alaponzone@comune.cremona.it


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...