24 luglio 2013

Happy Hour in musica con i 2Cellos al Museo Civico


Martedì 30 luglio, alle 21,30, nel cortile del Museo Civico di Palazzo Affaitati, nell’ambito della rassegna L’altro lato del violino, eccezionale appuntamento con i 2Cellos, i formidabili virtuosi lanciati da sir Elton John – che recentemente ha detto di loro: "L'ultima volta che ho visto qualcosa di così musicalmente straordinario dal vivo erano gli anni '60 ed era Jimi Hendrix" - e ormai diventati un fenomeno mondiale per i loro concerti in cui i classici strumenti ad arco si rimettono in gioco per eseguire mirabolanti trascrizioni di brani pop e rock, da Michael Jackson agli U2. Nel loro concerto presentano dal vivo anche i brani contenuti nell'ultimo album, edito da Sony, in cui si avvalgono della collaborazione di special guest come lo stesso Elton John, Zucchero, il chitarrista Steve Vai, il pianista cinese Lang Lang.


Non meno singolare l'appuntamento successivo del 9 agosto, quello con BandOrkestra diretta da Marco Castelli, nel quale il violino solista di Alessandro Simonetto si unisce al suono dei fiati per una matrimonio timbrico assolutamente inedito, un viaggio interessante, scanzonato, elegante ma divertente. Poliedrico e trasversale è lo Gnu Quartet, un quartetto che porta a L'altro lato del violino il suo linguaggio tra jazz e sperimentazione. In chiusura un gruppo cremonese la cui fama ha da tempo valicato i confini locali, Aksak Project, che per l'occasione presenta il suo originale linguaggio, a cavallo tra etno-jazz e world music, con una formazione che prevede al violino Eloisa Manera.


Museo Civico Ala Ponzone
via Ugolani Dati, 4

info 0372-407269
museo.alaponzone@comune.cremona.it
biglietteria 0372-803622 presso il Museo Civico
Biglietti euro 15,00

Durante l'Happy Hour e al termine le collezioni museali sono aperte al pubblico partecipante, con ingresso libero, e con guida.

Clicca qui per il programma della rassegna

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...