03 maggio 2014

Dal 5 maggio più cammini, più vinci, con il concorso Piedibus 2014

Mancano pochi giorni all'atteso appuntamento con il concorso piedibus, l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia in collaborazione con le farmacie comunali di AFM di Cremona S.p.A. e Gruppo ADMENTA Italia, con l'obiettivo di promuovere la salute dei bambini attraverso iniziative che incentivano il movimento fisico e contribuiscono a ridurre la sedentarietà.

Partecipano al concorso i bambini iscritti al piedibus delle scuole primarie Boschetto, Manzoni, S.Ambrogio, Capra Plasio e Stradivari. Tutti i bambini avranno a disposizione un blocchetto di corse Piedibus: ogni mattina e/o pomeriggio dovranno “vidimare” il biglietto corsa e consegnarlo all'accompagnatore con le indicazioni della classe di appartenenza. La classe che dal 5 al 30 maggio 2014 avrà totalizzato il maggior numero di corse verrà premiata con premi e gadget.
Il concorso di maggio è un momento atteso e gradito, rappresenta un modo simpatico per riconoscere e valorizzare i bambini che quotidianamente usano il piedibus e nello stesso tempo, dare il giusto riconoscimento al ruolo degli accompagnatori, genitori e volontari, che quotidianamente prestano il loro tempo, senza i quali il servizio non può essere garantito.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...