28 maggio 2014

“Cremona Gustosa”: conclusione all'insegna dello sport e del divertimento al Centro sportivo "G. Arvedi" di via Postumia


La terza edizione del Festival Cremona Gustosa, promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia, si è chiusa con una giornata all’aria aperta all’insegna del tema Sport cibo per la mente tenutasi al Centro sportivo “G. Arvedi” di via Postumia. I bambini delle scuole comunali per l’infanzia e del Sacro Cuore hanno così avuto l’occasione di svolgere numerose attività, sotto lo sguardo attento dei tecnici dell’U.S. Cremonese e, naturalmente, del responsabile dell’attività di base Mauro Bonali. Con i giovanissimi c’erano anche le loro insegnanti ed i genitori.

Nel Centro di via Postumia bambini e bambine hanno così avuto modo di svolgere varie attività sportive adeguate alla loro età. Un’iniziativa che ha ottenuto successo grazie alla disponibilità e alla pazienza dei tecnici presenti sul campo alla quale gli allievi delle scuole per l’infanzia hanno risposto con un sano entusiasmo e un notevole dinamismo. 


Si è voluto in tal modo sottolineare l’importanza dell’attività sportiva e la valenza culturale dello sport per i giovanissimi e quanto questo influisca positivamente sul loro sviluppo in età evolutiva. Un esempio che l’Unione Sportiva Cremonese promuove, ma anche un messaggio per i giovani ad alimentarsi in modo corretto, attraverso un consumo sano ed equilibrato di cibi, unitamente a uno stile di vita che includa il movimento. 

Sport cibo per la mente non è stato dunque solo uno slogan, ma la dimostrazione di come l'attività sportiva assicuri il benessere della persona già a partire dai tre anni di età.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...